Crea sito

Search

Categories

Archives

Recent Posts

01
apr

Citazioni cult di fantascienza e gomme da masticare

Recentemente ho visto in tv lo spot della Vivident che, tra le altre cose, mostra  un presentatore curiosamente schiacciato da un enorme cetaceo, un capodoglio…

Ecco lo  spot vivident

Se vi siete chiesti come mai, beh, forse non avete mai letto la guida galattica per autostoppisti o non ricordate più il motore a propulsione di improbabilità. Ecco il passo che viene citato dalla pubblicità:

E’ importante notare come all’improvviso e contro ogni probabilità, un capodoglio si fosse materializzato parecchie miglia al di sopra della superficie di un pianeta alieno. E non essendo questa una condizione naturalmente sostenibile per una balena, l’innocente creatura ebbe pochissimo tempo per accettare la propria identità. Ecco che cosa pensava mentre cadeva:”AAAAAAHHHH Che succede?! Chi sono?! Perché sono qui?! Qual’è il mio scopo nella vita e soprattutto che significa <chi sono>? Ok, calma, calma! Riprendiamoci. Che sensazione interessante! Che cos’è? E’ come un pizzicorino alla, beh, sarà il caso di cominciare a dare il nome alle cose! Chiamiamola, eemh, coda? Si, coda, ah! Ehi, che cos’è questo fragore che mi sibila intorno a quella che chiamerò testa? Vento! Com’è come nome? Funziona? Si! Ho le vertigini da cose nuove, sarà il vento? Ce n’è veramente un sacco! Adesso eh, cos’è che mi sta venendo incontro tanto in fretta, così grande e piatta e tonda? C’è da trovare un nome altisonante, anzi, ALTISUONANTE! Suolo, suolo! Perfetto, suolo, ah, ah! Chissà se diventeremo amici… Ciao, Suolo!” BOOM.

Se avete colto la citazione al volo, e per questo pensate di essere dei nerd, allora pensate a quelli  che hanno realizzato il filmato che vi propongo sotto come link (e che io trovo divertentissimo)

Filmato del capodoglio

 

 

02
lug

Barzelletta sugli ingegneri

Alla domanda “sa cucinare un uovo alla coque?”, un ingegnere risponde così :
– prendo una casseruola. La riempio d’acqua. La metto sul fuoco. Quando l’acqua è giunta a bollitura , vi immergo l’uovo e attendo tre minuti.
- ma supponiamo che l’acqua sia già sul fuoco e in procinto di bollire…
- prendo la casseruola. La svuoto nel lavello. La riempio d’acqua fredda. La rimetto sul fuoco e ritorniamo al problema precedente.

20
giu

Italia – Nuova Zelanda : all black

Il digitale terrestre fallisce miseramente nella provincia di Torino.

18
giu

Esame di terza media: lo avresti superato?

Qualche giorno fa si sono svolti gli esami di terza media. Ho trovato su un giornale le tracce dei temi.

Se quest’anno vi foste trovati voi a dover affrontare l’esame, lo avreste superato?

Powered by AlterVista